Interesse aperto sui Futures Binance Aumenta del 180% a giugno nonostante il minor volume di trading

I trader di Binance Futures hanno avuto più posizioni aperte a giugno rispetto a maggio, anche se i volumi di trading sono diminuiti mese su mese.

L’interesse aperto sui Futures Binance è aumentato del 180% a giugno rispetto a maggio, passando da 220 milioni di USDT a 580 milioni di USDT. Binance ha concluso che questo potrebbe anticipare un aumento della volatilità dei Bitcoin.

I trader hanno avuto più posizioni aperte nei contratti BTC rispetto a maggio

Binance ha pubblicato il suo rapporto mensile per discutere l’attività sulla sua piattaforma di negoziazione di futures. Mentre il volume di trading è diminuito rispetto a maggio, l’interesse aperto è quasi triplicato.

Il mese scorso, il volume di trading sui futures di Binance è sceso del 36% da maggio a 87,6 miliardi di dollari scambiati in contratti perpetui. Il volume medio giornaliero è stato di 2,9 miliardi di dollari, in calo del 34% rispetto a maggio. La bassa volatilità di Bitcoin Rush potrebbe spiegare il calo del volume di trading. La più vecchia moneta criptata non è più così dormiente dall’ottobre 2019, secondo il crypto exchange.

Nonostante il calo dei volumi, l’interesse aperto è salito del 180%. Questo potrebbe indicare un aumento della domanda per un’attività maggiormente orientata all’esposizione sui Futures Binance, cioè i trader sono interessati a mantenere le posizioni piuttosto che a trarre profitto dalle fluttuazioni a breve termine.

Per coloro che non hanno familiarità, il tasso di interesse aperto riflette il numero di contratti o posizioni future che non sono ancora stati liquidati in un determinato momento. Altrove, la cifra del volume tocca il numero di futures scambiati tra acquirenti e venditori. Così, mentre il volume è diminuito, ci sono ancora più posizioni aperte, suggerendo che i trader potrebbero aspettarsi un aumento della volatilità.

BTC/USDT domina ancora i contratti a tempo indeterminato sui Futures Binance

I contratti perpetui di BTC sono stati i più scambiati anche se Binance ha introdotto sei nuovi contratti altcoin, portando il numero totale a 31. I Futures di Binance hanno aggiunto ALGO, ZIL, KNC, KNC, ZRX, COMP e OMG – tutti negoziati contro USDT. Oltre a questo, la piattaforma ha aggiunto un nuovo tipo di contratto – i futures trimestrali.

L’interesse aperto nei contratti Bitcoin è aumentato nonostante la bassa volatilità della BTC. Questo è accaduto anche se il re del cripto ha fornito rendimenti negativi a giugno, scendendo di oltre il 3%. Importanti altcoin come ETH, BCH ed EOS hanno seguito con perdite simili. Tuttavia, coloro che hanno investito in gettoni a media capitalizzazione, tra cui ADA, VET, LINK e BAT, hanno potuto assicurarsi guadagni decenti. Ad esempio, l’IFP è aumentata del 40% nel corso del mese.

La piattaforma futures di Binance ha notato un aumento della domanda di altcoin, poiché la percentuale di volume dei contratti perpetui altcoin è salita a oltre un quarto, dal 17,9% di maggio. D’altro canto, i contratti BTC hanno rappresentato il 73,3% contro l’82,1% di maggio.

In effetti, tutti parlano della ripresa della stagione altcoin, poiché VeChain, Chainlink, Dogecoin e altri gettoni hanno registrato guadagni impressionanti nelle ultime settimane. Ancora più importante, si sono mossi indipendentemente da Bitcoin, il che suggerisce che gli altcoin sono maturati.